lettore musicale

Svipuppo Personale

2 commenti:

  1. salve Amici del Blog Me Area Critica 118:-)
    Penso che una Nuova pagina sullo Sviluppo Personale sia di fondamentale importanza sia per la professione sia nella vita reale.
    Tante volte mi sono confrontato da vivo con i miei superiori con colleghi della necesita' Vitale che abbamo Noi IP. nella formazione della Crescita delle Risorse Umane.
    Come se mi posso permettere una Metafora dello Sport, visto che la mia Vision della vita è paragonabile allo Sport,è come avere un buon Giocatore che ha la Tecnica e la Preparazione Fisica e ha poca Autostima e motivazione perchè forse è solo Abituato a quella forma di Pensieo, Non rende al Massimo come saprebbe fare.

    Sono Convinto che tutti Noi dentro al nostro cuore abbiamo le caratteristiche fondamentali per poter guidare la nostra Vita e la nostra professione,anche se ostacolati dalla Società che investe poco sulla formazione della crescita Personale.
    Scopo di questa pagina è affrontare le metodiche e le Strategie che io e tutti Noi insieme possiamo fare per Migliorarci e Evolverci in tutti i settori della Vita quotidiana.
    Aspetto numerosi vostre considerazioni.:-)
    Buon Ottimismo e Buona Vita:-))

    RispondiElimina
  2. Salve Amici del Blog ME area Critica 118:-)

    Ho voluto inserire questa rubrica dello Sviluppo Personale in un Blog intitolato al settore dell'Area Critica 118 in quanto faccio parte della categoria di Operatori Sanitari nel settore del 118:-)
    Nella mia Ventennale Esperienza ho potuto partecipare a tantissimi corsi di aggiornamento di ogni ordine e grado.

    Per lo più l'organizzazione del mondo del lavoro ci sensibilizza sulla formazione e sulla conoscenza teorica e pratica della professione.

    Importantissima ed indispensabile per poter stare al passo con la modernizzazione della medicina e al normale cambiamento generazionale di tutto il pianeta Sanità.

    Allora mi sono accorto che la nostra realtà sanitaria, pur facendo negli ultimi anni dei passi da gigante, si occupa molto poco sulla formazione dello sviluppo delle capacita' Personali.

    Quanti di noi abbiamo partecipato a convegni, workshop sullo sviluppo ,sulla Persona, sul Saper Essere della Professione Infermieristica??

    Personalmente ho avuto la fortuna di partecipare a dei corsi dal vivo organizzato dalla mia Usl Ra. e in passato di Bo. a pochi corsi.

    Sono arrivato ad una ovvia considerazione, quasi banale se vogliamo che è la seguente:

    Sapere applicare tutta la tecnica Infermieristica,le Manovre per raggiungere gli scopi,di Seguire gli Algoritmi esatti ed aggiornati, di Seguire le Famose Linee Guida delle Unità Operative, se Prima raramente noi professionisti siamo Raramente impegnati e Formati sul "Come" affrontare le Nostre capacità Cognitive,Emozionali, Gestionali?.

    In Pratica come alcune volte capita a tutti credo,sia capitato un bambino "Grave" ad prognosi infausta e Clima della scena a dir poco Pesanti.

    Cerchi con la massima professionalità di dare il meglio di te, applicare tutta l'esperienza per gestire al meglio la soluzione, ma di fronte a questa evenienza rimani impotente e povero di soluzioni alternative, forse perchè non siamo Abituati e quindi Formati per gestire le situazioni difficili e di conseguenza spesso facciamo poco e forse Male tutto quello "L'intervento".
    Invito chiunque a questa formazione di pensiero per riflettere e scambiarci delle opinioni in merito:-)

    Personalmente cerco di mettermi in gioco ogni giorno cercando sempre di Agire Nel Miglioramento Personale e poi di conseguenza Professionale con lo spirito Positivo e Ottimistico della Personalita' applicata alla Vita in Generale.

    Attuando quotidianamente Abitudini positive e autoformative per cercare in me stesso la Forza e la Strategia migliore per affrontare tutti I normali Ostacoli che la vita ci riserva :-)

    Come descrive il famoso studioso vivente Martin Selevan che da 20 anni studia le conseguenze delle persone che adottano lo stile di vita in maniera Ottimistica.
    Analizzando Tutte le categorie Sociali, come Carcerati, Depressi Categorie lavorative ecc, ed ha dimostrato che le persone che hanno una convinzione di Abitudine di Pensiero Ottimistico, Migliorano a livello ormonale, anticorpale, bio umorale e fisico..:-)
    In Pratica vivi meglio e piu' a lungo cercare non solo di pensare al positivo ma Agire in quella direzione con Abitudini comportamentali che ti fanno uscire dalla Zona di Abitudini e ti Elevano..:-)
    Spero che sia stato esaustivo del mio pensiero e se volete anche voi iniziare una sana Abitudine Positiva Iniziate a rispondere alle discusioni di questo post, in modo da formare un "Format" di appassionati all'Ottimismo Personale e Professionale"

    Vi Saluto con il mio solito slogan,
    Buon Ottimismo e Buona vita a Tutti :-)))))

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il Blog :-)